Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Uscita di Canyoning Rio Lerca

27 Giugno 2020

logo_RnR_neg_out

ASD Rock And Rivers propone un’uscita sociale nell’entroterra di Arenzano in uno dei torrenti più belli e divertenti della provincia di Genova situato nel Parco del Beigua.

Un’avventura divertente in  un luogo incontaminato ideale per neofiti del Torrentismo, discesa in ambiente naturale, acqua cristallina, cascate, rocce levigate, salti, scivoli  e passaggi mozzafiato.

Il percorso è lungo 1,5 km con un dislivello di 150m, le calate sono 8 di cui la più alta 10m, il tempo totale di percorrenza è circa 5 ore compreso l’avvicinamento.

Un percorso accessibile a tutti che non presenta particolari difficoltà ma si tratta di un escursione che può durare dalle tre alle cinque ore con camminate sul greto del torrente, tratti a nuoto in pozze d’acqua e disarrampicate.

Scavato nelle serpentiniti verdi-azzurre.

In ogni caso è necessario avere un buon rapporto con l’acqua e saper nuotare.

DIFFICOLTA’: v2 / a2 / II    https://www.gulliver.it/help/scala_canyoning.php

Consigliato dai 16 anni. I minori di 18 anni devono essere accompagnati obbligatoriamente da persona adulta responsabile per legge.

RITROVO: Ore 06.00. presso Parcheggio della Galleana

TIPO DI TERRENO: Sentiero, Greto fluviale sassoso

NUMERO MINIMO ISCRITTI: 5

NUMERO MASSIMO ISCRITTI 10

EQUIPAGGIAMENTO: Costume da bagno, maglia di lana o capo tecnico caldo, calze di lana o tecniche calde, scarpa chiusa, meglio se alta e protetta alla caviglia, in caso di occhiali prevedere il cordino posteriore, eventuale ricambio e accappatoio.

QUOTA PARTECIPAZIONE: 60 Euro, comprende: Iscrizione all’associazione e il noleggio della attrezzatura individuale e di gruppo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: via email, entro venerdì 9 agosto 2019, ore 20.30.

Non sono valide le iscrizioni dalla pagina Facebook, per iscriversi è necessario contattare i seguenti riferimenti:

Parco Avventura Val Trebbia 392/9418017(dalle ore 18.00 alle 20.30)

info@rockandrivers.com

INFORMAZIONI DI SICUREZZA: si prega di avvisare i responsabili dell’escursione per qualsiasi necessità relativa all’escursione stessa; con particolare riferimento a problemi di salute o allergie. Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, è necessaria comunque una normale forma fisica e abitudine alla camminata in montagna. In caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente i responsabili.

I responsabili si riservano di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza a tutto il gruppo e quindi la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.

La partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dai responsabili. Per motivi si sicurezza i responsabili si riservano di modificare/annullare l’escursione.

La prenotazione e la partecipazione presuppongono la totale ed incondizionata accettazione delle suddette informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà descritto.

PROGRAMMA INDICATIVO

Ore 8:30 ritrovo al parcheggio della Galleana ( stadio ) Piacenza

Ore 10:30 arrivo a Località Case Soprane

Ore 11:00 imbarco per Rio Lerca

Avvicinamento su sentiero 1 ora

Tempo di progressione forra 3 ore

Sentiero d’uscita 20 minuti

Tempo complessivo 4,30 ore

Ore 15:30 recupero navetta e sistemazione attrezzatura

Ore 16:00  Merenda in Paese 

Ore 17:00 Ritorno

Ore 19:00 arrivo Parcheggio della Galleana

I trasferimenti avvengono con il proprio automezzo, in alternativa è disponibile il servizio navetta da Piacenza ad un costo aggiuntivo di 10

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI:

Dettagli

Data:
27 Giugno 2020

SE DESIDERI PROGRAMMARE IL TUO EVENTO NEL NOSTRO PARCO AVVENTURA

CONTATTACI!

ANALIZZEREMO INSIEMA LA FATTIBILITA' DEL TUO PROGETTO