
Week End Finale Ligure-Val Roya
12 Settembre 2020 - 13 Settembre 2020
ASD ROCKANDRIVERS e PARCOAVVENTURAVALTREBBIA ORGANIZZANO PER I PROPRI SOCI O PER CHI SI ASSOCIA IN OCCASIONE DELL’EVENTO
ASD Rock And Rivers propone un’uscita sociale alla Clue de la Maglia, sul confine Italia-Francia in uno dei torrenti più divertenti del sud della Francia.
Tuffi e scivoli, grotte, tutto in un luogo incontaminato, discesa decisamente acquatica con passaggi mozzafiato.
Il percorso non presenta particolari difficoltà ma si tratta di un escursione ha una durata di almeno 4 ore in totale con camminate sul greto del torrente, tratti a nuoto in pozze d’acqua e disarrampicate.
In ogni caso è necessario avere un buon rapporto con l’acqua e saper nuotare.
DIFFICOLTA’: v2 / a2 / II https://www.gulliver.it/help/scala_canyoning.php
Consigliato dai 16 anni. I minori di 18 anni devono essere accompagnati obbligatoriamente da persona adulta responsabile per legge.
TIPO DI TERRENO: Sentiero, Greto fluviale sassoso
NUMERO MINIMO ISCRITTI: 5
NUMERO MASSIMO ISCRITTI 10
EQUIPAGGIAMENTO: Costume da bagno, maglia di lana o capo tecnico caldo, calze di lana o tecniche calde, scarpa chiusa, meglio se alta e protetta alla caviglia, in caso di occhiali prevedere il cordino posteriore, eventuale ricambio e accappatoio.
QUOTA PARTECIPAZIONE: 60 Euro, comprende: Iscrizione all’associazione e il noleggio della attrezzatura individuale e di gruppo
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: via email, entro venerdì 9 agosto 2019, ore 20.30.
Non sono valide le iscrizioni dalla pagina Facebook, per iscriversi è necessario contattare i seguenti riferimenti:
Parco Avventura Val Trebbia 392/9418017(dalle ore 18.00 alle 20.30)
INFORMAZIONI DI SICUREZZA: si prega di avvisare i responsabili dell’escursione per qualsiasi necessità relativa all’escursione stessa; con particolare riferimento a problemi di salute o allergie. Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, è necessaria comunque una normale forma fisica e abitudine alla camminata in montagna. In caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente i responsabili.
I responsabili si riservano di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza a tutto il gruppo e quindi la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.
La partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dai responsabili. Per motivi si sicurezza i responsabili si riservano di modificare/annullare l’escursione.
La prenotazione e la partecipazione presuppongono la totale ed incondizionata accettazione delle suddette informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà descritto.
PROGRAMMA INDICATIVO
Sabato Ore 17:00 ritrovo al parcheggio della galleana ( stadio ) Piacenza
Ore 17:30 partenza per Finale Ligure
Ore 20:00 arrivo a Finale Ligure
Ore 21:00 cena:
Domenica Ore 7:30 sveglia
Dalle 7:30 alle 8:30 smontaggio tende e colazione
Ore 9:00 Partenza direzione Breil Sur Roya
Ore 10:30 Arrivo a Breil Sur Roya
Ore 11:00 imbarco per clue de la Maglià
Avvicinamento su sentiero 15 minuti
Tempo di progressione forra 3 ore
Sentiero d’uscita 30 minuti
Tempo complessivo 4 ore
Stimata ora di fine attività alle 15:30
Dalle 15:30 alle 17:00 sistemazione attrezzatura-merenda
Ore 17:30 rientro a Piacenza
Orario stimato per l’arrivo 20:30 ( traffico permettendo )
I tempi e gli orari di rientro non sono vincolanti, chi lo desidera puo prolungare la permanenza, cenare e rientrare a Piacenza.
La prenotazione e la partecipazione presuppongono la totale ed incondizionata accettazione delle suddette informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà descritto.
I trasferimenti avvengono con il proprio automezzo, in alternativa è disponibile il servizio navetta da Piacenza ad un costo aggiuntivo di 10€
TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI:
RINUNCE
Ai partecipanti che dovessero rinunciare due settimane prima dell’escursione sarà rimborsata l’intera quota di caparra versata tranne la quota di iscrizione alla ASD ONE
In caso dell’impossibilità di effettuare l’escursione per il non raggiungimento del numero minimo verrà rimborsata l’intera quota versata tranne la quota di iscrizione alla CSEN ( 5€ )
A coloro che rinunceranno l’ultima settimana prima dell’escursione non sarà effettuato alcun rimborso.
Si specifica che in ogni caso devono sussistere condizioni ambientali ideali per lo svolgimento e che, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, di condizioni meteo avverse e/o di altro impedimento, l’escursione può essere annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti anche con tempi molto ristretti.
SE DESIDERI PROGRAMMARE IL TUO EVENTO NEL NOSTRO PARCO AVVENTURA
CONTATTACI!
ANALIZZEREMO INSIEMA LA FATTIBILITA' DEL TUO PROGETTO