Cos’è il geocaching?

Il geocaching è un tipo di caccia al tesoro in cui i partecipanti, detti “geocacher”, usano un ricevitore GPS o SMARTPHONE per nascondere o trovare dei contenitori di differenti tipi e dimensioni. Questi contenitori sono chiamati “geocache” o più semplicemente “cache”.
Un cache può avere svariate dimensioni o essere di vari tipi, ad esempio può essere un contenitore da frigorifero. All’interno del cache si deve trovare sempre almeno un “logbook”, ossia un piccolo blocco note sul quale il geocacher lascia un segno del passaggio sotto forma di firma o anche di un commento. Solitamente, oltre al logbook, si trovano anche oggetti di scarso valore (piccoli giocattoli, gadget, monetine, ecc), qualche volta anche una macchina fotografica usa e getta che viene utilizzata per scattarsi una fotografia ricordo.
Come funziona….
Gli utenti che parteciperanno dovranno solo recarsi sui punti di interesse e attraverso le coordinate registrate sui GPS o trovare i tesori nascosti, dimostrare il loro passaggio con un selfie con i 9 oggetti ritrovati e recarsi alla reception del Parco Avventura, riceveranno uno sconto all’ingresso del 30% e uno sconto del 50% per l’acquisto della nuova ValTrebbia Card