I percorsi del parco avventura sono suddivisi in base all’altezza dell’utente, gli utenti possono accedere solamente ai percorsi per i quali sono stati formati dal personale, pur avendo i requisiti non è possibile accedere indistintamente su percorsi bambini e adulti, è necessario un nuovo addestramento e quindi un nuovo accesso.
Percorsi Bambini (Inferiori ai 140 cm di altezza)
- Pratica Percorso di addestramento
- Giallo Percorso facile
- Arancio Media difficoltà
- Percorso Baby Per bambini da 1 a 4 anni
Percorsi Adulti (Oltre i 140 cm di altezza)
- Pratica Percorso di addestramento
- Verde Percorso facile
- Blu Media difficoltà
- Rosso Percorso difficile
I bambini accedono ai percorsi sospesi dall’età di 4 anni compiuti e con un’altezza pari o superiore ad un metro (i bambini più piccoli accedono al percorso Baby senza prenotazione e gratuitamente). Le attrezzature vengono fatte indossare e tolte soltanto dal personale autorizzato. E’ severamente vietato in autonomia
Regolamentazione dell’area Lago Maiardà
- L’area circostante è prevalentemente ad uso pubblico con limitazioni dettate dalla regolamentazione Aree Natura 2000, l’accesso non è a pagamento.
- Il parcheggio è a bordo strada, è vietato l’ingresso automezzi nell’area.
- E’ severamente vietato l’accensione di fuochi a terra.
- Se provvisti di Barbecue è obbligatoria un’idonea distanza dai percorsi e dalle aree boschive e la detenzione di un dispositivo antincendio efficiente, in ogni caso qualsiasi tipo di fuoco è vietato da normativa antincendio a partire da metà giugno.
- E’ vietata qualsiasi forma di campeggio
- Vi è l’obbligo di riporre i rifiuti negli appositi cestini o nei cassonetti a bordo strada