Scuole - Gite - Grest- Campi Estivi

Al Parco Avventura ValTrebbia i ragazzi possono cimentarsi in attività motorie non convenzionali, al di fuori delle palestre scolastiche o delle piscine, del calcio e della pallavolo, per scoprire un mondo divertente e avventuroso e per avvicinarli all'ambiente naturale.



SCUOLE – GITE – GREST

I percorsi acrobatici su alberi garantiscono un assoluto divertimento offrendo forti sensazioni stimolando il senso di aggregazione tra compagni e infondendo fiducia in se stessi in una situazione di novità e di naturalità…Senza contare che una sana attività all’aria aperta aiuta lo sviluppo motorio oltre quello socio-emozionale.
Le giornate si svolgono presso il Parco Avventura abbinando eventualmente i percorsi sospesi ad altre attività all’aperto in collaborazione con realtà sportive e culturali site nella vallata, guidate da persone che vogliono prima di tutto preservare e far conoscere la bellezza dei luoghi.
Tutto questo è possibile grazie alla preparazione tecnica del nostro TEAM ed al supporto degli accompagnatori che seguono attentamente ogni passaggio che si affronta in totale sicurezza.
SCARICA IL NOSTRO PROGRAMMA SCUOLE

CAMPI ESTIVI OUTDOOR

Ci piace considerare i nostri Campi estivi un vero e proprio viaggio all’interno di una splendida valle sotto molti aspetti ancora semplice e naturale.
Coinvolgente e divertente fatto di sport e amicizia, formativo ed educativo. All’interno dei nostri campi estivi approfondiamo attraverso la pratica di varie discipline outdoor la spontanea compatibilità tra sport e natura entrambi strumenti importanti ai fini dello sviluppo fisico-motorio al quale viene aggiunta una forte componente emotiva.
Entrano in gioco vari fattori, il contesto in cui si svolgono, la particolarità delle attività stesse, la complicità che viene a crearsi con i propri compagni di viaggio giorno per giorno…
Non mancano di certo momenti e spazi in cui i ragazzi possono rafforzare il loro legame attraverso attività ricreative, i giochi, il cinema all’aperto, la serata attorno al fuoco diventano componenti fondamentali per la riuscita di un campo outdoor speciale al 100%


Il Parco Avventura ValTrebbia è convenzionato per il trasporto dei ragazzi con la ditta FERRARI GIUSEPPE srl

 


Richiedi informazioni