I percorsi del parco avventura sono suddivisi in base all’altezza dell’utente, gli utenti possono accedere solamente ai percorsi per i quali sono stati formati dal personale, pur avendo i requisiti non è possibile accedere indistintamente su percorsi bambini e adulti, è necessario un nuovo addestramento e quindi un nuovo accesso.

Percorsi Bambini (Inferiori ai  140 cm di altezza)

  • Pratica Percorso di addestramento
  • Giallo Percorso facile
  • Arancio Media difficoltà
  • Percorso Baby Per bambini da 1 a 4 anni

Percorsi Adulti (Oltre i 140 cm di altezza)

  • Pratica Percorso di addestramento
  • Verde Percorso facile
  • Blu Media difficoltà
  • Rosso Percorso difficile

I bambini accedono ai percorsi sospesi dall’età di 4 anni compiuti e con un’altezza pari o superiore ad un metro (i bambini più piccoli accedono al percorso Baby senza prenotazione e gratuitamente)

Le attrezzature vengono fatte indossare e tolte soltanto dal personale autorizzato. E’ severamente vietato in autonomia

Regolamentazione dell’area Lago Maiardà

  • L’area circostante è prevalentemente ad uso pubblico con limitazioni dettate dalla regolamentazione Aree Natura 2000, l’accesso non è a pagamento.
  • Il parcheggio è a bordo strada, è vietato l’ingresso automezzi nell’area.
  • E’ severamente vietato l’accensione di fuochi a terra.
  • Se provvisti di Barbecue è obbligatoria un’idonea distanza dai percorsi e dalle aree boschive e la detenzione di un dispositivo antincendio efficiente, in ogni caso qualsiasi tipo di fuoco è vietato da normativa antincendio a partire da metà giugno.
  • E’ vietata qualsiasi forma di campeggio
  • Vi è l’obbligo di riporre i rifiuti negli appositi cestini o nei cassonetti a bordo strada

Ricordiamo che…

Gli addestramenti partiranno con cadenza oraria, per adulti e ragazzi dai 140 cm di altezza in su a partire dalle ore 10:30, per i bambini tra i 100 e i 140 cm a partire dalle ore 10:00

Il biglietto del parco avventura ha validità 2,5 ore consecutive, al superamento delle quali e ogni 30 minuti verrà applicata una tariffa aggiuntiva di 5€ ( NB. i bambini che accedono all’ultimo accesso alle 17.30 disporranno solamente di 2 ore)

I dispositivi di protezione individuale forniti (imbracatura completa, casco e carrucola) devono rimanere all’interno dell’area percorsi, non possono essere tolti se non per motivi urgenti fino al completamento delle 2,5, ore disponibili e devono essere gestiti esclusivamente dagli istruttori.

E’ quindi assolutamente vietato esercitare una volta indossato i DPI altre attività, giocare, mangiare ecc.. oppure togliere i DPI da parte degli utenti partecipanti o accompagnatori.

E’ vietato fumare all’interno dell’area percorsi

I genitori o gli accompagnatori devono costantemente seguire gli utenti minorenni sui percorsi in mancanza di controllo da parte di un’adulto comporta l’immediato stop dell’utente minorenne sui percorsi o se possibile l’immediata discesa dai percorsi fino al sopraggiungere dell’accompagnatore.

Non è consentito utilizzare percorsi a cui non si è stati abbinati salvo in casi particolari concordati alla reception, ( es. se si è optato per i percorsi adulti non è possibile salire su quelli per bambini ), per poter usufruire di altri percorsi è necessario partecipare al primo briefing disponibile per i percorsi specifici con un nuovo ingresso alla cassa.

I bambini più piccoli, impossibilitati ad accedere ai percorsi sospesi hanno a disposizione in maniera gratuita un piccolo percorso baby (accompagnati passo-passo dai responsabili accompagnatori) concesso con l’ausilio di un casco e che per motivi assicurativi devono essere registrati alla cassa, è assolutamente vietato per altri bambini che hanno l’accesso ai percorsi sospesi usufruire di tale percorso.

I bambini al di sotto dei 150 cm non possono accedere alla superteleferica

I bambini al di sotto dei 14 anni di età non possono accedere al percorso rosso ( percorso per utenti particolarmente atletici ) se non accompagnati da un adulto responsabile o autorizzati da un’istruttore del parco che reputa che il minore possa accedere anche con accompagnatore a terra

Translate »
Torna in alto